HOME > 

Audizioni per ballerini e ballerine per Balletto del Sud

Inserimento: 06/06/2018

Ricerca artisti

Si terranno il 25 giugno le audizioni per ballerini e ballerine per il Balletto del Sud: occorre per partecipare formazione classica, attitudine al movimento moderno e, per le ballerine, la capacità di usare le scarpe da punta.
Per chi fosse interessato è necessario confermare la partecipazione all’audizione telefonando allo 0832.45.35.56: i candidati verranno poi inseriti nella graduatoria del Balletto del Sud valida per la stagione 2018/2019.
Vediamo come si svolgerà l’audizione che consta di 5 fasi: sbarra, centro, punte, variazioni, coreografie della compagnia. Alla fine di ogni fase verranno comunicati i candidati che non andranno avanti nella selezione. L’audizione può durare dalle tre alle sei ore in base al numero dei partecipanti. La variazione presentata può essere tratta dal repertorio classico o dal repertorio della compagnia. La coreografia della fase 5 sarà insegnata in sala.
Per le variazioni le ballerine possono scegliere tra questo repertorio: variazione Aurora III atto (Franzutti/Cajkovskij); variazione III atto Carmen “Montagna” (Franzutti/Bizet) per il repertorio della compagnia; per quello classico, invece: La bayadere, Gamzatti; Paquita, variazione a scelta; Le corsaire, una variazione a scelta delle 3 Odalische; Giselle, primo atto; Il Cigno Nero; Esmeralda, variazione a scelta dallo spettacolo.
Gli uomini invece possono scegliere come repertorio di compagnia: variazione del Principe di Bella Addormentata III atto (Franzutti/Cajkovskij); come repertorio classico tradizionale: Don Quixote, Basilio (III atto); Giselle, variazione Contadini (I atto); La fille mal gardée, III atto; Il lago dei Cigni, variazione del principe; Uccello blu (da La bella Addormentata). Bando completo su http://www.ballettodelsud.it/index.php?option=com_content&task=view&id=742&Itemid=281

Redazione giornalistica
Spettacolare.com
Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra newsletter

Impiego24.it s.r.l.
Società autorizzata ope legis, ed é iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. P.IVA 03406490130
Azienda certificata ISO 27001 numero: SNR 73140386/89/I - Azienda certificata ISO 9001 numero: SNR 96992040/89/Q