HOME > 

Provini per attori e attrici

Inserimento: 18/04/2018

Ricerca artisti

Provini per attori e attrici da parte di Tournée da Bar: le candidature saranno accolte fino al 21 aprile, successivamente inizierà una prima scrematura dei curriculum. Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail con curriculum, foto intera e primo piano a audizioni.tdbar@gmail.com. Successivamente,entro il 30 aprile 2018 saranno comunicati i nomi degli ammessi alla seconda fase che prevede un monologo di massimo 10 minuti. Dovrà essere un monologo brillante con al suo interno: una parte di narrazione e contestualizzazione del classico trattato; una parte di recitazione, a leggio o a memoria, di un brano estrapolato dal testo in oggetto. I provini si terranno tra il 7 e il 9 maggio: entro il 14 maggio saranno comunicati i partecipanti alla terza fase che prevede un laboratorio gratuito di 2 giorni (17 e 18 maggio) a Milano con il direttivo artistico di Tournée da Bar durante il quale si affineranno i monologhi dei singoli candidati e si lavorerà alle tecniche di narrazione e messa in scena utilizzate dal gruppo.
Ogni candidato aprirà poi una delle serate di spettacolo della Tournée da Bar milanese (dal 21 maggio al 3 giugno), presentando il proprio monologo davanti al pubblico. Ad ogni candidato sarà garantita la paga minima sindacale per la serata in cui verrà coinvolto. Inoltre i migliori candidati potranno essere coinvolti in produzioni successive.
Questi i requisiti per prendere parte alla selezione: essere nato dopo il 1 gennaio 1983; Diploma in una accademia teatrale nazionale o attestato presso una scuola di formazione professionale; Predisposizione al lavoro in contesti informali e non teatrali; Propensione al lavoro in team; Spiccate capacità di problem solving; Professionalità, serietà, disciplina, fantasia ed un pizzico di follia.

Redazione giornalistica
Spettacolare.com
Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra newsletter

Impiego24.it s.r.l.
Società autorizzata ope legis, ed é iscritta alla Sezione 3.1 dell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. P.IVA 03406490130
Azienda certificata ISO 27001 numero: SNR 73140386/89/I - Azienda certificata ISO 9001 numero: SNR 96992040/89/Q